DIC :: Forum ::

Secret Garden

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2021, 18:57     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


SECRET GARDEN



6nAmgc



Titolo: Secrete Garden
Altri titoli: Onlaweng Ruk Salub Rang /อลเวงรักสลับร่าง
Genere: Commedia, Romantico, Fantasy
Episodi: 20
Emittente Televisiva: True4U
In Onda: dal 22 Aprile 2019 al 26 Luglio 2019
Slot: Lunedì e Martedì
Curiosità: Remake del drama coreano Secret Garden

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Ananda Everingham:Thanat (Nat)
Fern Pimchanok Leuwisedpaiboon: Veena (o Vina)
Chinawut Indracusin: Ray
Pimpatchara Vajrasevee : Aida
Deaw Seksan Sutthijanth: Can
Mint Lalita: Anna
Oey Suthada Jongjaiphar : Mook
Waratta Watcharatorn: Toh
Yanin Vismitananda: Jeeja
Nualprang Trichit : Khae (la mamma di Thanat)
Rachanee Siralert : Grace (la mamma di Ray)
Suchao Pongwilai: il nonno
Surasak Chaiat : Chumpon
Wayne Falconer : il padre di Veena

TRAMA

Lui è un CEO arrogante e decisamente eccentrico. Lei una stuntwoman umile ma determinata ad eccellere nel proprio lavoro (il fatto che sia un a fan sfegatata di Ray è rilevante? =/ ). :gnegne:

A causa di tutta una serie di eventi che chi ha amato la versione coreana conosce ormai a memoria o quasi due persone così diverse finiscono per entrare l'uno nella vita dell'altra, apparentemente per puro caso, ma il destino ci mette sempre lo zampino ed a volte si fa aiutare da una allegra nonnina e da una pozione magica che ama giocare con le anime e con i corpi delle persone. :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 30/3/2021, 21:03     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Premetto che Secret Garden è uno dei miei drama preferiti un po' perchè tra i primi che ho visto ed un po' perchè è uno di quei drama che negli anni in cui ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo aveva una protagonista diversa dalle altre, che aveva carattere, che sapeva quello che voleva e che non cadeva tra le braccia del belloccio di turno perchè stramegaricco 30 secondi dopo averlo conosciuto :emu: Nonostante questo sia il motivo principale, di sicuro adoro questa storia anche per il feticista delle tute italiane, come di fa a non amarlo nella sua eccentricità? anche se quelle tute erano veramente orripilanti :bwa:

Ho visto i primi due episodi e devo dire che in questa versione thai mi è mancata veramente tantissimo la scena
dell'etichetta che dimostra l'autenticità della tuta ed il suo marchio di fabbrica italiano :gnegne: :gnegne:
quindi in soldoni mi è mancato il JooWon di Binni :xd:
Questo Thanat secondo me è ancora un po' sulle sue diciamo e non ha avuto la possibilità di dare ancora il meglio di se
anche se con le ricerche su google per dimostrare le cose ha dato prova che può migliorare :hero:
La cosa potrebbe essere dovuta pure al fatto che
la versione blu elettrico della tuta italiana non era poi così eccentrica, fortuna che poi hanno rimediato con la versione viola paillettoso :gnegne: :gnegne:
Lascia pensare bene la cosa per il futuro del personaggio :hua:

Non ricordo benissimo l'inizio di Secret Garden ma in questa versione se uno ci fa caso è stata spoilerata praticamente
tutta la parte drammatica del padre di lei + la claustrofobia di Thanat (che in questa versione è portata alle stelle tanto che il tizio non riesce nemmeno a stare in una macchina normale, viste queste premesse non comprendo nemmeno cosa gli sia saltato in mente di provare a chiudersi in un armadio :nfg: ) + il legame anche se indiretto tra i due protagonisti


Lei per il momento è molto simile alla sua controparte coreana, anche se spero in seguito mostreranno ancora meglio il suo carattere e la sua forza :cuute:

Ray :wub: (aka Oska) ed il Boss (aka il second lead) hanno subito un upgrade a livello estetico :gnegne: :gnegne: :gnegne: Non che non mi piacessero nella loro versione coreana ma dal mio punto di vista e per gusto personale là contava di più il carattere e la personalità che l'estetica, qui hanno aggiunto pure il bell'aspetto al pacchetto :lalala:

Proseguo la visione :corre:
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 08:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 30/3/2021, 22:03) 
Ray :wub: (aka Oska) ed il Boss (aka il second lead) hanno subito un upgrade a livello estetico :gnegne: :gnegne: :gnegne: Non che non mi piacessero nella loro versione coreana ma dal mio punto di vista e per gusto personale là contava di più il carattere e la personalità che l'estetica, qui hanno aggiunto pure il bell'aspetto al pacchetto :lalala:

No, aspetta...Mi sono persa... chi sarebbe nella versione coreana Boss ovvero il second lead? E'
il corrispondente di Lee Jong Suk, ovvero il musicista giovane?
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 09:14     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 31/3/2021, 09:57) 
No, aspetta...Mi sono persa... chi sarebbe nella versione coreana Boss ovvero il second lead? E'
il corrispondente di Lee Jong Suk, ovvero il musicista giovane?

No, quello appare un bel pezzo dopo nella storia ed io sono solo ai primi 2 ep :mhuaua: Il Boss è il tizio che gestisce la scuola/agenzia di stuntman di cui fa parte anche Vina (aka la protagonista), nella versione coreana era quello con i capelli lungi, il codino ed una specie di pizzetto :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,316
Reputation:
+43

Status:


CITAZIONE (haruka86 @ 31/3/2021, 10:14) 
CITAZIONE (bliss9876 @ 31/3/2021, 09:57) 
No, aspetta...Mi sono persa... chi sarebbe nella versione coreana Boss ovvero il second lead? E'
il corrispondente di Lee Jong Suk, ovvero il musicista giovane?

No, quello appare un bel pezzo dopo nella storia ed io sono solo ai primi 2 ep :mhuaua: Il Boss è il tizio che gestisce la scuola/agenzia di stuntman di cui fa parte anche Vina (aka la protagonista), nella versione coreana era quello con i capelli lungi, il codino ed una specie di pizzetto :mhuaua:

Ah ok, scusami, il capo dell'agenzia di stuntman non l'avevo proprio considerato come second lead... hai ragione.
Devo dire che secondo me invece l'Oska coreano aveva un certo suo fascino, e pure il musicista... mentre il responsabile dell'agenzia no. Ma sono gusti personali.
Adesso sono curiosa di vedere che attori hanno messo nella versione thai, vado a curiosare... tutta colpa tua! =)
 
Top
view post Posted on 31/3/2021, 11:52     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (bliss9876 @ 31/3/2021, 12:45) 
Ah ok, scusami, il capo dell'agenzia di stuntman non l'avevo proprio considerato come second lead... hai ragione.
Devo dire che secondo me invece l'Oska coreano aveva un certo suo fascino, e pure il musicista... mentre il responsabile dell'agenzia no. Ma sono gusti personali.

Bhe su carta quello dovrebbe essere il second lead, in pratica non lo è come a mio avviso non lo è nemmeno Oska :patpat: questo ovviamente ai fini delle classiche dinamiche da drama, i personaggi di per se invece anche se non rivestono propriamente il ruolo che dovrebbe etichettarli mi sono sempre piaciuti :cuute:
CITAZIONE
Adesso sono curiosa di vedere che attori hanno messo nella versione thai, vado a curiosare...

Ray, ovvero l'Oska Thai è :perv: mentre devo dire che devo ancora un po' abituarmi ad Ananda (ovvero Thanat, il protagonista) a parte il pizzetto che in certe inquadrature mi ricorda non so perchè Orlando Bloom in Pirati dei Caraibi :emu: ha degli occhi e delle espressioni da cucciolo che fanno a pugni un po' con la "superiorità" che dovrebbe trasparire da un personaggio come il suo

CITAZIONE
tutta colpa tua! =)

:hua: :hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 3/4/2021, 12:41     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Ho proseguito la visione e sono giunta al momento clou del drama
quando si scambiano i corpi :mhuaua:
Devo dire che mi è piaciuto molto come lo hanno pensato
con lei che intravede un vigile del fuoco con la coda dell'occhio e riconoscendo la cicatrice del padre lo segue nella foresta :cuute: una foresta che poi diventa un tempio giapponese ma vabbè ci sta :gnegne: :gnegne:

Dall'incontro dei due però devo dire che non so, c'è qualcosa che non mi ha convinto molto per come hanno deciso di gestire il tutto gli sceneggiatori (poi magari sono io che ricordo male eh :patpat: ).

All'inizio le cose procedono con un ritmo lento pur non mancando però tantissime scene uguali a quelle della versione coreana :cuute: e la consapevolezza che per Thanat
è stato amore a prima vista, anche se lui cerca di negare la cosa con il suo atteggiamento alla "Mi piaci, ma non mi puoi piacere perchè siamo troppo diversi e ti vesti di stracci"
Adoro i momenti in cui lui
pensa a lei e lei gli appare accanto :inlove:
Ricordavo però che lui
per starle vicino costringe il collega di lei a farlo diventare un trainee e che a parte la scena degli addominali :supercute: lei nei suoi confronti mantiene comunque una sorta di freddezza
qui invece in un attimo
si innamorano e vanno in giro mano nella mano sbaciucchiandosi prima ancora dello scambio dei corpi
non so, in questo modo mi sembra che giunti a questo momento, che alla fine è il marchio di fabbrica di questo drama, le cose siano già fin troppo evolute tanto che
lo scambio di corpi quasi non viene giustificato come mezzo affinchè i due si possano conoscere e capire pur provenendo da mondi differenti essendo già innamorati ed in sintonia, a parte quando lui tira fuori il suo atteggiamento da riccone con la puzza sotto il naso

Sotto questo punto di vista con quello che viene mostrato giusto prima
degli eventi nella foresta
sembra quasi ci sia stata una regressione di un paio di episodi nei personaggi :emu:
prima erano agli antipodi, poi Thanat entra a forza nella vita di Vina e si innamorano trascorrendo alla fine una giornata romantica assieme dove si conoscono meglio e che porta ad un'evoluzione nel loro rapporto e poi a corpi scambiati tornano indietro come se questa sorta di giornata trascorsa insieme non ci sia mai stata, a parte forse un momento in cui lui nei panni di lei la prende per mano e le dice che le resterà accanto

Ho avuto la sensazione che in questo modo
lo scambio di corpi ed i loro sforzi per adattarsi l'uno alla vita dell'altra vadano un po' a perdere di significato :sorry:

Magari invece le cose evolveranno per il meglio come se
effettivamente quella sorta di appuntamento romanticoso tra innamorati consapevoli non ci fosse mai stato
d'altronde in questi episodi progressi in meglio ce ne sono stati con lui che presenta atteggiamenti più marcati tipici del personaggio e lei che tira fuori la grinta :smoke:

Ad ogni modo...proseguo la visione :corre:

EDIT: Ah dimenticavo, in questi episodi per chi fosse interessato a sapere che succede
c'è il famoso pranzo/cena con la famiglia con la nuova moglie del nonno nonchè sorella del vice di Thanat, l'arrampicatore sociale in combutta con la zia di Thanat, aka la mamma di Ray per toglierli il potere

Inoltre fa la sua comparsa la "second lead", Ida, ovvero la ex di Ray ora diventata direttore di scena, con la puzza sotto il naso e con il suo atteggiamento che chi ha i soldi ha tutto :nowords:
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 15:39     +1   -1
Avatar

Il mio Mondo senza tempo

Group:
Member
Posts:
942
Reputation:
+1
Location:
Italia

Status:


L'originale m'è piaciuto,l'ho visto poco tempo fa!
Oska l'ho amato da matti:-D,all'inizio le sue urla mi facevano voglia di droppare tutto e via andare,poi in realtà è il personaggio che ho apprezzato di più alla fine della fiera.

Non so se buttarmi sul remake,se lo farò sarà per il challengeeee:-D,anzi,grazie della scheda perché in realtà stavo pensando di buttarmi a fare ricerche varie
 
Top
7 replies since 28/3/2021, 18:57   352 views
  Share